Vuoi vivere la magia spettacolare che solo la luce di tante candele sa donare? Allora segnati queste date. Livorno ti aspetta.
Si ha voglia di distrarsi, di sognare e, perché no, tornare un poco bambini, anche se la giovinezza e la fanciullezza ci hanno abbandonati da un pezzo.
Tutto ciò sarà ancora più emozionante metterlo in atto non appena entreremo nel mese di dicembre. Non manca molto, e i primi ninnoli e prodotti alimentari di stampo natalizio ce lo stanno ricordando. Per non parlare delle colorate e profumatissime candele.
Le troveremo dalle fogge e fragranze non solo squisitamente natalizie. Esse sanno donare a ogni spazio della nostra casa un tocco di calore in più. Inoltre, potrebbero anche farci percepire una situazione più romantica col nostro partner. Sono anche molto rilassanti ed ecco perché tanti amano accenderle in bagno, quando si rilassano nella vasca.
Tuttavia, se vogliamo vivere sulla nostra pelle la magia di tante candele accese, non possiamo perderci quest’incredibile appuntamento. Parliamo di un autentico villaggio dei sogni, che però diventerà autentica realtà. Vivremo una vera e propria favola in terra e ci sembrerà di diventare anche noi i veri e fervidi aiutanti di Babbo Natale.
Non per nulla potremo anche visitare la Bottega degli elfi. Non mancheranno canti e balli natalizi, con la presenza di musicisti professionisti, come anche lo strepitoso trenino che ci riporta alla nostra infanzia. Laboratori creativi prenderanno vita soprattutto per i nostri bambini, che resteranno di certo estasiati pure dalla presenza di un albero di Natale di 20 metri.
Sarà addobbato per l’occasione con migliaia di led colorati. Chiaro che l’effetto sarà pazzesco, e che lo ricorderemo a lungo. Tuttavia, il cuore palpitante del mega evento è il mercatino natalizio, dove possiamo rifarci gli occhi e approfittare per comperarne qualche regalo da mettere poi sotto l’albero.
Di che cosa stiamo parlando? Del super evento Candele A Candelara in provincia di Livorno. Siamo giunti alla 21esima edizione, e le date per viverla sono il 23, 24 e 30 novembre, nonché 1, 7, 8, 14 e ,infine, 15 dicembre 2024. All’ingresso della festa potremmo ammirare la Torre Dell’Avvento, che rappresenterà un tema diverso, strettamente legato alle domeniche dell’avvento, che precederanno il Santo Natale.
Non mancheranno trampolieri, giocolieri e zampognari che ci faranno divertire a più non posso. Per gli amanti dell’Arte, ecco anche sculture in ferro battuto, anche esse ornate da centinaia di candeline. Qui percepirete un’atmosfera unica e meravigliosa e, soprattutto, a ben due spegnimenti della luce elettrica, programmati alle 17.30 e alle 19.00. E qui potete godere solo della luce delle tante candele presenti.
La rivelazione piccante di una delle più grandi cantanti italiane. Laura Pausini si sbottona sul…
Nella splendida Sicilia fatta di sole e mare esiste un borgo custodito da una grotta.…
Una nuova truffa sta mettendo in pericolo i nostri risparmi. È nuovo allarme, con il…
Dicembre particolarmente ricco per i pensionati che oltre al raddoppio della pensione riceveranno un nuovo…
Allarme mense scolastiche. I controlli dei NAS hanno dato risultati a dir poco disastrosi. È…
Gli amanti dei borghi fantasma devono visitare la Puglia. Qui troveranno un luogo abbandonato ricco…