Un borgo speciale sito nel cuore palpitante della Maremma che si affaccia sul mare ed è perfetto per i più romantici.
La Toscana colpisce ancora. Questa splendida Regione non smette di stupirci e donarci immense emozioni. È meravigliosa da visitare in tutti i periodi dell’anno, ma soprattutto ora, per via dei colori che la stagione autunnale ci dona: sarà ancora più bello passeggiare immersi nella natura.
Una gita nella Maremma sarà l’ideale per distendere i nervi e abbandonare lo stress della nostra quotidianità. Potremmo anche fare del sano movimento, che è un toccasana per lo spirito e per il fisico. E, tra una camminata e l’altra, soprattutto se siete liberi professionisti e dei creativi, potrebbero venirvi interessati idee, da mettere nero su bianco una volta a casa.
Inoltre, se avrete la bella idea di visitare questo borgo storico, che è a picco sul mare, potrete anche smussare quelle incomprensioni che si sono formate nel corso del tempo col vostro partner. Magari, a causa dei problemi professionali, l’avete trascurato troppo e ora sarà occasione ideale per sistemare il tutto.
Lo scenario, poi, sarà molto romantico, a partire dal meraviglioso Giardino Dei Tarocchi. Vi incuriosisce? Come darvi torto…
Si tratta di attrazioni che ogni anno catalizzano l’attenzione di turisti da ogni parte del mondo. Tuttavia, sono gli squarci di stampo paesaggistico che vi ruberanno maggiormente il cuore. Per gli appassionati del mare anche nei periodi autunnali e invernali, poi, lo scenario è decisamente da pellicola cinematografica.
Strepitoso sarà poi camminare mano nella mano con la nostra dolce metà nel Centro Storico. Saremo attorniati da profumi e sapori locali, nonché dalla presenza di tanti fiori, disposti anche sulle scalette delle pittoresche abitazioni e sui balconi. Ma dove si trova esattamente questa location imperdibile?
@duo.travelframes 📍CAPALBIO – Toscana con @duo.travelframes Piccola Atene all’ombra dell’argentario, Capalbio è una cittadina ricca di storia antica perfetta sia per indimenticabili vacanze di mare sia per romantici weekend in Toscana. #capalbio #toscana #igerstoscana #travel #photography #borghi #borghipiubelliditalia #borghiitaliani #borgodeiborghi #tuscany #visittuscany #borgo #mare #fotografia #maremma #igerstoscana #toscana🇮🇹 ♬ suono originale – duo.travelframes
Parliamo di Capalbio, del quale ci ha mostrato qualche scorcio su Tik Tok @duo.travelframes. Il profilo ha definito questo magico luogo la piccola Atene dell’Argentario. Il vero X-Factor di questo paesino è la ragguardevole armonia che vige fra natura, arte e storia. Sorge esattamente su una piccola collina a 217 km di altezza e a 6 km dal mare.
Inoltre, Capalbio è stato premiato con le 5 Vele di Legambiente e, dal 2018, fa parte anche dei borghi più belli d’Italia. Da vedere qui c’è anche la Pieve Romanica di San Nicola, la Rocca Aldobrandesca e il Palazzo Collacchioni. Tra l’altro pensate che qui è conservato il prestigioso fortepiano di Conrad Graf, suonato nientemeno che da Giacomo Puccini. E il Giardino dei Tarocchi? Un’esplosione di fontane gorgoglianti, mosaici, specchi, suggestive caverne e imponenti sculture: siete pronti a camminare incontro a vostro futuro?
La rivelazione piccante di una delle più grandi cantanti italiane. Laura Pausini si sbottona sul…
Nella splendida Sicilia fatta di sole e mare esiste un borgo custodito da una grotta.…
Una nuova truffa sta mettendo in pericolo i nostri risparmi. È nuovo allarme, con il…
Dicembre particolarmente ricco per i pensionati che oltre al raddoppio della pensione riceveranno un nuovo…
Allarme mense scolastiche. I controlli dei NAS hanno dato risultati a dir poco disastrosi. È…
Gli amanti dei borghi fantasma devono visitare la Puglia. Qui troveranno un luogo abbandonato ricco…