Dentifricio, attenzione ai sintomi -lagazzettadimassaecarrara.it (Canva)
Se noti questi sintomi quando usi il dentifricio, smetti subito di usarlo e corri dal medico: le conseguenze sono preoccupanti.
Il dentifricio è un prodotto che usiamo tutti, ogni giorno. È indispensabile per una corretta igiene orale e, insieme al collutorio, ci aiuta a mantenere i denti puliti e la bocca sempre fresca.
Succede però che a volte si palesino dei sintomi abbastanza preoccupanti quando si usa il dentifricio; in quel caso bisogna smettere assolutamente e sciacquare via quel che rimane.
Dovete informare il vostro medico se notate certi dettagli o fastidi sul viso. Non ignorateli: potrebbero peggiorare e diventare qualcosa di grave.
Se vi capita di avere certi sintomi quando vi lavate i denti, smettete di usare il dentifricio e correte a farvi controllare. Ecco perché.
È difficile credere che il dentifricio possa essere pericoloso. Lo usiamo tutti i giorni e i dentisti raccomandano di lavarsi i denti almeno due volte al giorno, quindi perché dovrebbe crearci problemi? Eppure si possono presentare dei sintomi davvero fastidiosi che vanno bloccati il prima possibile, altrimenti si rischia che peggiorino di punto in bianco e a quel punto prendersene cura diventa molto più complicato.
Molti adesso hanno paura di avere questi sintomi, ma l’importante è non farsi prendere dal panico e fare attenzione anche ai piccoli dettagli. Se si notano subito, bisogna interrompere l’uso del dentifricio e chiedere al medico il da farsi, non solo per gestire i sintomi, ma anche per capire quali alternative usare al posto del dentifricio. La salute dei denti infatti rimane una priorità, a patto però che non ci siano conseguenze troppo gravi sulla salute. Ecco a cosa stare attenti.
Quand’è che il dentifricio può crearci problemi? Sembra strano, ma ci sono delle persone che possono essere allergiche al dentifricio. Ma come fanno a capirlo? Molto semplice: quando ci si lava i denti, possono emergere sintomi quali il naso che cola o un’infiammazione delle labbra molto fastidiosa che le secca e le fa desquamare, causando bruciore e dolore anche molto forti. Come si legge sul sito della Colgate, questi sintomi possono essere più o meno gravi a seconda del grado di allergia.
Se si presentano questi sintomi è necessario rivolgersi al proprio medico per capire quale degli ingredienti presenti nel prodotto è quello che causa l’allergia; una volta individuato, bisogna cercare alternative che non contengono quell’ingrediente. Non è così difficile quindi gestire l’allergia, ma se non si è a conoscenza della sua esistenza si può anche soffrire molto a causa di labbra sempre dolorose e infiammate. Non sottovalutate i sintomi e fatevi controllare subito.
Ora legale addio? Dopo tanto parlare si passa finalmente a quella solare fissa, le lancette…
Stipendio più magro quello di marzo: la busta paga per i lavoratori sarà più leggera.…
Ottime notizie per gli allevatori toscani: la Regione annuncia lo stanziamento di quasi 150mila euro…
In previsione del match di sabato 1 marzo allo Stadio dei Marmi tra Carrarese e…
Dietro i prodotti più amati in vendita nei discount si nascondono aziende produttrici molto note:…
Attenzione: rischi di dover dire addio alla patente se al posto di blocco ti chiedono…