Tutti si stanno trasferendo qui: vivi da sultano con neanche 1200 euro | La vita costa un decimo rispetto all’Italia
È ora di cominciare a vivere come un re: lascia perdere l’Italia e trasferisciti qui, ti bastano 1.200 euro per vivere come un nababbo.
Immagina una vita dove il tuo stipendio, che in Italia sembra non bastare mai, ti permette di vivere come un re. Una vita fatta di comodità, cene fuori, spese contenute e panorami da sogno. Forse penserai che sia una fantasia irrealizzabile, ma non è così.
Sempre più italiani stanno facendo le valigie, e si trasferiscono in un luogo dove con meno di 1.200 euro al mese possono permettersi una qualità della vita incredibile.
Sembra non esista un luogo del genere, ma non è così: lì il costo della vita è talmente basso da sembrare irreale. Per di più, si è circondati da bellezze naturali che qui ci sogniamo.
Dì addio alla tua vita di difficoltà: trasferendoti qui vivrai come un re e non avrai più preoccupazioni. Il tuo unico problema sarà decidere dove andare a cena, o quali esperienze fare ogni giorno.
Una vita da nababbo
In Italia con 1.200 euro al mese è sempre più difficile far quadrare i conti. Tra bollette, spese per la casa e il carrello della spesa sempre più caro, vivere dignitosamente è diventato un lusso. Ecco perché tante persone stanno scegliendo di trasferirsi in un Paese dove questi problemi non esistono: un luogo dove gli affitti sono incredibilmente bassi, il costo della vita è un decimo rispetto all’Italia e i servizi essenziali sono accessibili.
Sembra un altro mondo, e in effetti è così. Trasferirsi fuori dall’Italia è un grande passo, ma in questo caso ne vale la pena: vuoi mettere una vita più serena e senza preoccupazioni economiche? Spendendo pochi soldi per le cose essenziali, tutti gli altri potrai usarli per realizzare i tuoi sogni e viaggiare per il mondo. Non è quello che hai sempre desiderato?
Ecco dove vivere come un sultano
Dove andare per vivere con meno di 1.200 euro al mese? La risposta non è una sola: ci sono diversi Paesi nel mondo dove puoi trasferirti e vivere da sultano. Tra i migliori spiccano il Costa Rica, con un mare bellissimo e un ritmo di vita tranquillo e rilassato, oppure il Messico, con la sua cultura vibrante e i prezzi molto ridotti. Per chi preferisce rimanere in Europa c’è invece il Portogallo, la Spagna, soprattutto nelle Isole Minori, e la Grecia.
Anche in Francia, in alcune regioni più rurali, si possono trovare centri abitati bellissimi dove la vita costa poco. E poi Panama, la Malesia e la Colombia, dove i costi per vivere sono irrisori. In questi Paesi, anche con una pensione minima puoi permetterti di vivere comodamente, godendoti un clima migliore e un ritmo di vita più sereno. È arrivato il momento di fare il grande passo e vivere come hai sempre sognato!