A Treviso tutto l’incanto del Natale: tra giochi di luce sull’acqua, concerti e trenini, qui torni bambino in un batter d’occhio
È il periodo più magico dell’anno, e l’incanto del Natale arriva anche a Treviso. L’atmosfera da fiaba ti riporta ad essere bambino.
La magia del Natale in questo periodo pervade praticamente ogni città, e riempie i cuori di ognuno.
Non è un modo di dire: sembra quasi che nel mese che precede la Festa delle feste tutti abbiano voglia di sentirsi gioiosi e di far stare bene gli altri.
I mercatini fioriscono ovunque, rendendo fiabeschi e caratteristici scorci che vengono così evidenziati e vissuti anche dai turisti.
Nascono i Villaggi di Babbo Natale, non solo per i bimbi, e le iniziative sono ovunque accolte con gioia, Tutti abbiamo voglia di tornare un po’ bambini, e a Treviso questo è reso possibile da ciò che la città mette in scena. Un incanto, che i giochi di luci sull’acqua rendono ancora più singolare. Da non perdere.
Natale a Treviso per tornare un po’ bambini
Treviso è una di quelle città di cui non si sente parlare spesso, offuscata un po’ dalla corregionale Venezia, ma che è altrettanto meritevole di essere vissuta almeno per un weekend. E quale periodo migliore di quello Natalizio? Attorniata da mura medievali, attraversata da canali che la caratterizzano, la città veneta è un mondo da scoprire.
Tra storia e arte, architettura e opere varie, ci si tuffa in un’epoca storica ricca di avvenimenti e cambiamenti. Un giro per i tanti Musei e un assaggio del buonissimo radicchio rosso trevigiano IGP sono d’obbligo, ma in questo momento non si può non venire rapiti dall’atmosfera e dalle iniziative.
@_marilix_ Treviso, sei un incanto ⭐️ #treviso #christmaslights #christmas #natale #italia #italy #christmasinitaly #borgo #borghiitaliani #xmas #xmaslights #lights #magic #cozywinter #winter #winterseason #wintervibes
Cosa fare nel periodo natalizio
In questo periodo Treviso si trasforma in una città magica, con meravigliosi giochi di luce, come ci mostra nel suo video su TikTok l’utente @_marilix_. Ovunque le luminarie si riflettono nei canali, che diventano specchi, e illuminano strade e vetrine. Ma il via lo ha dato la Loggia Incantata, ovvero la Loggia dei cavalieri, simbolo della città, abbellita da luci e installazioni con schiaccianoci dorati e altri personaggi, che ha visto il primo di tanti concerti natalizi offerti dalle scuole della città.
Ma ci saranno tanti spettacoli, e poi la pista di pattinaggio, la giostra dei cavalli, e ovviamente i mercatini con prodotti tipici del periodo. Si potrà visitare la fabbrica dei doni e fare un giro per la città con il meraviglioso Trenino Green Christmas. Che aspetti?