Antonino Cannavacciuolo: come vanno le cose oltre Master Chef | Villa Crespi è un gioiellino

Antonino Cannavacciuolo (fonte Instagram @antoninochef) - lagazzettadimassaecarrara.it
Il famoso chef Antonino Cannavacciuolo oltre Master Chef: come vanno le cose fuori dalla TV.
Non ha bisogno di presentazioni, Antonino Cannavacciuolo. Uno dei personaggi più carismatici nel folto gruppo degli chef televisivi.
Da anni abbiamo imparato a conoscerlo grazie alle sue apparizioni e ai suoi programmi, nei quali mostra sempre il lato più umano, oltre che la sua indubbia bravura.
Vederlo all’opera in cucina è come ammirare un pittore che esprime la sua arte a suon di pennellate. Il movimento sapiente delle sue mani, la fantasia e la conoscenza delle materie prime esprimono tutta la sua passione per la cucina.
Antonino Cannavacciuolo una vita per la cucina
Antonino Cannavacciolo è anche giudice di MasterChef Italia, assieme a Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri. E chi meglio di un grande chef può giudicare l’operato di aspiranti tali? Un uomo che ha fatto del suo lavoro la sua vita. Come ha affermato nel corso del podcast Million$ e riportato anche da Repubblica: “Ho fatto dei periodi tosti, ho aperto nel ’99 e il primo giorno di riposo l’ho fatto nel 2004. Villa Crespi era sempre aperto, 7 su 7. E chiudevamo 15 giorni a gennaio”.
Villa Crespi è il fiore all’occhiello di una carriera quasi trentennale. Un ristorante immerso in una location da sogno, una villa fiabesca sul Lago d’Orta, in Piemonte. Un sogno per chi pernotta nell’hotel 5 stelle, ma a quanto pare un incubo per chi ha assaggiato i piatti proposti, definiti immangiabili.
Cosa si mangia a Villa Crespi
Mangiare a Villa Crespi è, a detta di tutti, un’esperienza indimenticabile: cucina di altissimo livello, abbinamenti ricercati e una cantina di eccellenza pura. Sono due i menu degustazione che si possono provare oggi a Villa Crespi: il Menù Itinerario, che vede spiccare un classico della cucina dello chef come Gli Scampi Crudi alla pizzaiola, e il Menu Mettici l’anima che prevede 10 portate gustose e innovative.
La cucina di Antonino Cannavacciuolo è rinomata per utilizzare ingredienti freschissimi e di alta qualità: abbinati alla sapienza di uno degli chef stellati più amati in Italia, l’esperienza Villa Crespi rappresenta certamente il non plus ultra della cucina italiana.