carrarabeer
   Anno XI 
Giovedì 19 Settembre 2024
 - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Carmen Federico
Cronaca
19 Settembre 2024

Visite: 262

Contec S.p.A., giovane azienda industriale nel settore dell'energia in Italia, nata nel 2005, ha festeggiato la fine del progetto di modularizzazione "Plaquemines_1" e l'inizio di due nuovi progetti: "Plaquemines_2" e "Calcasieu Pass_2" insieme ai  dipendenti del comparto di Avenza, Massa e Firenze. Un significativo traguardo per i fratelli Cuccaro che con professionalità, dedizione e competenza, hanno permesso all’azienda di  diventare un concreto punto di riferimento nel campo della progettazione, installazione, riparazione e manutenzione di impianti elettrici, elettronici ed automatismi in genere, impianti elettro strumentali su turbine e compressori General Electric, Baker Hughes e Nuovo Pignone, impianti di rilevamento incendio, opere edili e verifiche degli impianti stessi. Contec S.p.A. è riuscita ad affermarsi nell'ambito del panorama nazionale anche grazie alla nascita, nel 2009, della divisione meccanica specializzata nella realizzazione di tubazioni prefabbricate, utilizzate prevalentemente per gli impianti sulle turbine e compressori, strutture di carpenteria in acciaio al carbonio e inox. In occasione del traguardo raggiunto Contec ha donato  un'ambulanza alla Misericordia "San Francesco" di Massa, per ricordare i colleghi e dipendenti che hanno preso parte al progetto, purtroppo scomparsi. "Grazie al lavoro e alla dedizione dei miei colleghi - ha dichiarato Eugenio Goich, Site Manager per Contec S.p.A. - siamo già partiti con la fase 2 di Plaquemines, e, alla fine di settembre, avremo in cantiere anche i moduli di "Calcasieu Pass_2. In questa serata così importante, ricordiamo i nostri colleghi che non sono più con noi: Bellini Antonio, De Riz Loris, De Stratis Cosimo, Licata Giuseppe, Lucchesi Francesco, Pitanti Giovacchino. In loro memoria abbiamo donato alla comunità un'ambulanza completa, di ultima generazione, completamente attrezzata con tutti i macchinari necessari”. Bruno Ciuffi,presidente della Misericordia di Massa ha ringraziato la Contec per la donazione: “Viviamo in un'epoca in cui il sociale riveste un ruolo fondamentale per il benessere collettivo. Le emergenze sanitarie sono un aspetto cruciale della nostra società e spesso la tempestività e l'efficienza dei servizi di emergenza, possono fare la differenza. La donazione di questa ambulanza, non è solo un gesto di grande generosità, ma anche un investimento nel futuro della nostra comunità. È  un contributo che va oltre il valore materiale, in quanto rappresenta un atto di vera fiducia nel nostro lavoro e nella nostra missione.  Vorrei quindi esprimere il più sincero ringraziamento al Gruppo Contec, la cui sensibilità ed impegno sociale, sono un luminoso esempio di come il come il mondo imprenditoriale possa comunque distinguersi, sostenendo e promuovendo il bene comune"

Il progetto PLAQUEMINES, commissionato dall'azienda statunitense Venture Global LNG, uno dei principali provider mondiali di gas naturale liquefatto, prende il nome dalla località in cui verrà poi installato: Plaquemines, in Louisiana (USA). Prevede la realizzazione di 12 blocchi, ciascuno composto da due moduli speculari, destinati a fornire un sistema innovativo per la liquefazione del gas naturale: un vettore energetico cruciale in un contesto globale segnato da una crescente crisi energetica, ulteriormente aggravata dai conflitti internazionali. Le macchine utilizzate per alimentare l'intero sistema, inclusi i motori elettrici ed i compressori centrifughi, sono state fornite da Nuovo Pignone, una delle più importanti e rinomate realtà industriali italiane a livello internazionale. Grazie al suo consolidato know-how tecnico ed operativo, Contec è uno dei principali contractor di Nuovo Pignone ed il suo compito si sostanzia nel montaggio delle tubazioni e della strumentazione necessaria per rendere l'impianto pienamente operativo, una volta giunto in Louisiana. Da ciò ne consegue che questo progetto non rappresenta solo una sfida tecnologica bensì un fondamentale tassello per la costruzione di un futuro energetico più sicuro e sostenibile: Contec e Nuovo Pignone, stanno scrivendo una nuova pagina dell'industria energetica globale.

"Plaquemines_1 è stato tutto quello che non ci aspettavamo - ha detto Vincenzo Dicesare, Project Manager Contec - Nel primo anno, abbiamo rincorso le consegne, con modifiche e cambiamenti continui ma tutti insieme, abbiamo reagito in maniera esemplare. Siamo riusciti a recuperare la situazione e creato margini di sicurezza e pertanto, oggi vediamo una programmazione di consegna a finire e chiara".

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 25 settembre, ore 17.00, si terrà la presentazione 

Record di pacchi consegnati in provincia di Massa Carrara dai portalettere di Poste Italiane nei primi sei mesi del 2024.Una tendenza in crescita in…

Spazio disponibilie

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che alcuni dipendenti hanno segnalato di aver ricevuto sui propri telefonini un…

Il Sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti è lieto di invitarvi giovedì…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A partire dal 16 settembre e fino all'1 ottobre 2024 la circolazione veicolare viene interrotta lungo la…

Il Comune di Carrara rende noto  che per richiedere informazioni  da lunedì 16 settembre è possibile telefonare  all'Ufficio…

Emesso aggiornamento allerta  codice Giallo per mareggiate, rischio Idrogeologico reticolo minore e vento, attualmente in corso,  fino alle ore 23:59 di…

Correzione precedente notifica sulla emissione Allerta codice Giallo per Mareggiate, rischio Idrogeologico reticolo minore e vento…

Spazio disponibilie

Il Comune di Carrara informa che è in pagamento la rata del vitalizio comunale 

A seguito della nota con cui Arpat ha comunicato i risultati sfavorevoli delle analisi effettuate sui campioni di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie