Spazio disponibilie
   Anno XI 
Domenica 6 Ottobre 2024
 - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
02 Ottobre 2024

Visite: 566

Il ricordo di Susanna Ceccardi: "Caro Nicola, è difficile dirti cosa provo in questo momento. Chi trova un amico trova un tesoro, quando lo perdi rimane un vuoto immenso. Ti ricordo vulcanico, il tuo modo di fare esuberante e amante della vita. Avevi sempre nuove idee e progetti, eri un pentolone in continua ebollizione. Mi dicevi che io e te eravamo due leghisti veri e andavamo d'accordo per questo. Abbiamo organizzato insieme tanti eventi, ci siamo divertiti e abbiamo fatto militanza vera. Un leone coraggioso, come quella sera in cui gli anarchici hanno aggredito i ragazzi al gazebo a Carrara, tu non ti sei mai tirato indietro. Il tuo cuore era grande, forse troppo grande e alla fine non ce l'ha fatta. Eri sempre in prima linea, le tue feste son sempre state le più belle di tutta la Lega Toscana, lì si respirava davvero la voglia di stare insieme per condividere idee e progetti. Eri un punto di riferimento e io non dimenticherò mai l'impegno che hai speso per aiutarmi in tutte le campagne elettorali che ho affrontato. Sei stato l'immagine autentica della Lega che amo, quella verace che sa stare in mezzo alla gente e non ha paura di niente e di nessuno. Un imprenditore che ha davvero sostenuto il Made in Italy portando il gelato italiano in giro per il mondo, coerente con le tue idee e con il tuo modo di essere. La tua è una grande perdita, per la Lega, per i tuoi amici, per i Carrarini e per chi ha avuto la fortuna di conoscere il tuo carattere schietto e generoso. Stavi organizzando la tortellata per Pontida, in questi giorni stavi comprando tutti i pentoloni. Porta qualche tordello avanzato in Paradiso Nicola, sono sicura che in poco tempo riuscirai a convincere gli angeli a servire ai tavoli delle tue meravigliose feste. Quaggiù sarai sempre nei nostri cuori. Un abbraccio ad Alida, tua moglie, e alla tua bellissima figlia. Non sono sole, ci siamo noi. Buon viaggio Nicola".

Così il Gruppo Lega: "Siamo costernati dalla prematura scomparsa di Nicola Pieruccini, Segretario provinciale della Lega a Massa-Carrara-afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale anche a nome dei suoi colleghi Consiglieri." "Nicola era una persona speciale e la sua morte è un duro colpo per la Lega Toscana-prosegue il Consigliere." "Ci uniamo, dunque, al dolore dei familiari e dei militanti e sostenitori massesi e carraresi-precisa l'esponente leghista." "Un giorno veramente triste per tutti noi e ricorderemo con affetto e stima un uomo il quale, oltre ad essere un eccellente imprenditore, era anche, da tempo, un preciso e qualificato punto di riferimento per i leghisti della provincia massese-conclude Elena Meini."

 Tutto il direttivo di Noi Moderati esprime il più sincero cordoglio per la scomparsa di Nicola Pieruccini, coordinatore provinciale della Lega, colpito da un improvviso e fatale malore nella serata di lunedì 30 settembre. Nel porgere le più sentite condoglianze ai familiari per la perdita, alle quali si aggiunge anche il sottosegretario Giorgio Silli, coordinatore regionale del partito; Lorenzo Pascucci, segretario provinciale di Noi Moderati, ha deciso di ricordare l'amico e collega Nicola Pieruccini con un proprio pensiero personale. "Avevamo costruito un rapporto vero, sano e onesto, fatto di risate ma anche di interminabili discussioni. La campagna elettorale di Fosdinovo, poi, ci aveva uniti ancora di più -ha ricordato Lorenzo Pascucci- Che brutto scherzo Nicola. Ci siamo sentiti lunedi mattina per un veloce saluto e un confronto dei nostri; tre parole e un 'ci sentiamo dopo'. Adesso, invece, sono qua a dirti addio. I miei ricordi più cari, però, restano quelli privati, non politici, non so quanto da amici ma certamente da due persone che avevano imparato a stare bene insieme, dalla stessa parte. Soprattutto, porterò sempre con me il tuo gesto da vero Signore, quale eri e sei: tu che ti alzi nell'aula del Consiglio, la attraversi e vai a dare due baci carichi di affetto sulle guance di mia moglie, per farle gli auguri pochi giorni dopo il nostro Matrimonio, incurante degli sguardi dei pensieri e delle situazioni. Ecco Nicola, te lo dissi quella sera e te lo ripeto ora: Grazie ...ti voglio bene ...Lori."

Ha ricordato Nicola Pieruccini anche Silvia Dell’Amico responsabile del dipartimento regionale lavori pubblici e infrastrutture e membro del tavolo nazionale Esteri di Forza Italia: “Sono profondamente addolorata. Nicola, carissimo amico, sento già a tua mancanza. Non riesco a credere che non ci sei più”.

Luca Baroncini(Lega): "Costernati per la prematura scomparsa di Nicola Pieruccini  Segretario provinciale di Massa-Carrara ed amico di mille battaglie politiche."Siamo particolarmente addolorati per l'improvvisa scomparsa di Nicola Pieruccini, Segretario provinciale della Lega a Massa-Carrara-afferma Luca Baroncini, Segretario regionale della Lega Toscana, anche a nome di tutti gli iscritti." "Nicola era una persona davvero unica, un imprenditore capace ed un ottimo padre di famiglia -prosegue Baroncini." "Ci stringiamo, quindi, al dolore dei familiari, in primis all'amata moglie ed alla figlia, dei militanti e sostenitori massesi e carraresi-precisa l'esponente leghista." "La Lega Toscana perde uno dei rappresentanti più apprezzati, sempre pronto e disponibile per il nostro partito-sottolinea il Segretario regionale." "Lo ricorderemo con affetto e gratitudine domenica a Pontida, durante il nostro storico raduno in terra lombarda, come lui avrebbe voluto."

Il gruppo consiliare della Lega del Comune di Massa esprime il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa del segretario provinciale, Nicola Pieruccini."Nicola è stato un amico e un uomo che ha dedicato la sua vita alla politica con passione e dedizione, sempre in prima linea per difendere i valori della Lega.La sua presenza come militante mancherà profondamente, ma il suo impegno resterà un esempio per ciascuno di noi.Continueremo a portare avanti le sue battaglie con grinta e coraggio proprio come lui era abituato a fare. In questo momento di dolore, ci stringiamo attorno alla sua famiglia e ai suoi cari, ai quali rivolgiamo le nostre più sincere condoglianze."

Ecco il ricordo di Cosimo Maria Ferri: Ci ha lasciato improvvisamente Nicola Pieruccini un uomo pieno di vitalità, di passione per la politica, di entusiasmo. Ricorderò sempre il suo vocione, la sua voglia di confrontarsi, il suo coraggio , i suoi stimoli , le sue critiche. Anche quando si avevano Opinioni diverse non e’ mai mancato il rispetto reciproco. Chi lo ha conosciuto bene ne ha sempre colto la sua bontà e generosità .Lascia un vuoto enorme e desidero unirmi con affetto al grande dolore della sua famiglia e mandare un forte abbraccio alla moglie Alida che lo ha sempre seguito con amore . Ad ogni manifestazione era al suo fianco come nella vita . Nei tanti ricordi vissuti insieme deve trovare la forza per sentirlo sempre accanto.

"Profondo cordoglio" da parte di Forza Italia Toscana per la scomparsa di Nicola Pieruccini, segretario provinciale della Lega di Massa, deceduto a seguito di un malore improvviso. "Esprimiamo le nostre condoglianze alla famiglia di Nicola e alla comunità politica della Lega di Massa, che lui guidava con passione e competenza. Con la scomparsa di Pieruccini - scrive Forza Italia Toscana - la Lega e il centrodestra perdono un punto di riferimento importante nella provincia di Massa Carrara e su tutto il territorio regionale".Il direttivo della sezione Lega di Massa esprime grande dolore per la prematura perdita del proprio Segretario provinciale, Nicola Pieruccini, colpito da un improvviso malore nella serata di lunedì scorso. Nicola era un uomo coraggioso, che non si è mai sottratto alle numerose sfide incontrate, nel partito, nella politica e nella vita.In questi giorni ha lottato con grande tenacia, come solo lui sapeva fare, fra la vita e la morte, circondato dall'affetto dei suoi cari, finché non è stato per sempre chiamato alla casa del Padre. Da oggi avremo un vero guerriero che continuerà a combattere, insieme a noi, da lassù, per i valori in cui tutti noi crediamo.Ci stringiamo attorno alla moglie e alla figlia, che perdono un caro marito e un affettuoso padre, con profondo e rispettoso silenzio, augurando loro di riuscire a tirare fuori tutta la forza di cui hanno bisogno per accettare e affrontare questo enorme dolore.

Il Partito Repubblicano di Carrara esprime le proprie sentite condoglianze per la prematura scomparsa di Nicola Pieruccini."Di lui ricordiamo la grande passione politica - scrive la segreteria comunale del PRI- anche se negli ultimi anni il percorso si era diviso con i suoi ruoli crescenti nella Lega Nicola non mancava mai di ricordare le sue radici repubblicane. Non hai mai nascosto, infatti, il suo passato impegno nel nostro partito cosa che lo rendeva davvero orgoglioso. Oggi ci stringiamo nel ricordo alla famiglia, agli amici e al partito della Lega".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nei fine settimana 14/15 settembre, 5/6 ottobre e 23/24 novembre sono programmati lavori di manutenzione sulla linea Parma…

Battilana: un paese fuori dal comune! Sabato 5 ottobre alle ore 15.30, presso la chiesa di Battilana, si…

Spazio disponibilie

Emesso aggiornamento allerta  codice Giallo per  rischio Idrogeologico reticolo minore e Temporali forti, attualmente in corso,  fino alle ore 20:00, di oggi  Giovedì…

Emessa allerta  codice Giallo per  rischio Idrogeologico reticolo minore, a partire dalle ore 00:00,  fino alle ore 20:00, di domani  Giovedì 03…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L'Azienda USL Toscana nord ovest - Zona Apuana avvisa l'utenza che, a causa di un'interruzione nell'erogazione di energia…

Nausicaa informa che sono disponibili selezioni per la creazione di una graduatoria finalizzata alla assunzione di un…

L'Azienda USL Toscana nord ovest - Zona Apuana avvisa l'utenza che, a causa di interruzione nell'erogazione di energia…

Emessa allerta  codice Giallo per  rischio Idrogeologico reticolo minore, a partire dalle ore 00:00,  fino alle ore 14:00, di…

Spazio disponibilie

 Legambiente  organizza, in collaborazione con il comune di Massa,  per  SABATO 28 settembre 2024   una giornata di pulizia…

Emessa allerta  codice Giallo per  rischio Idrogeologico reticolo minore e per temporali forti, a partire dalle ore 20:00…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie